Il Comune di Mantova porta in Regione il dossier sui disagi dei pendolari che viaggiano in treno

20240226 / / Mantova / lavori stazione dei treni arrivi e partenze bus sostitutivi, - Photo Nicola Saccani Nicola Saccani

Il dossier sui disagi dei pendolari della Mantova-Milano è pronto e l’assessore Iacopo Rebecchi lo consegnerà oggi 18 aprile in Regione. L’occasione è l’audizione del Comune di Mantova davanti alla quinta Commissione Territorio, Infrastrutture e Mobilità. «Mi farò portavoce dell’urlo di protesta del territorio - annuncia Rebecchi - il servizio sostitutivo con i bus per la tratta Mantova-Bozzolo non può essere la soluzione per i prossimi tre anni, serve un intervento sistematico perchè così la città viene allontanata dal capoluogo di regione rendendo sempre più difficile la vita di studenti e lavoratori pendolari».

L’audizione

Chiesta mesi fa dal consigliere regionale di Azione Massimo Vizzardi, la convocazione di un’audizione con il Comune di Mantova per far luce sui disagi causati dall’interruzione della linea ferroviaria Mantova-Milano è stata convocata nelle scorse settimane  alle 11. (...)

Clicca qui per proseguire la lettura

Suggerimenti