Il nostro Pallone d’oro. Gli ultimi saranno i primi?

Mancano 25 giorni alla chiusura delle urne: ecco i migliori giocatori in corsa, che ancora non hanno incassato preferenze

Ancora tre settimane e mezza prima del gran finale, prima della chiusura delle urne. Il Pallone d’oro 2024 è entrato nel rush finale, con i primi delle varie classifiche a sfidarsi punto su punto. E in coda? Per la verità ci sono diversi giocatori ancora al palo, senza nemmeno un voto nel cassetto. Da una parte è evidente che qualcuno non si è organizzato in questa corsa al titolo, ma dall’altra attenzione ai colpi di coda. Perché le notizie che arrivano dalla provincia parlano di una raccolta certosina per alcuni atleti che intendono “svelarsi” solo negli ultimi giorni.

Pallone d’oro

L’elenco dei giocatori a quota zero punti nella categoria regina (Eccellenza, Promozione e Prima) è interessante. Perché al palo ci sono giocatori di alta qualità, come ad esempio il difensore centrale della Castellana Pizza. Poi Conti e Segna del Castiglione (ma lì si è deciso di puntare tutto su Guagnetti), il trio dell’Asola Buonaiuto-Beretta-Bovi e l’esperto Corradini del San Lazzaro. La scelta di puntare su un singolo giocatore è stata presa anche dalla Villimpentese (a quota zero ci sono Bonizzi e Luscietti mentre vola Falcone), dal Gonzaga (fermi Halili e Marastoni) e dal Viadana (senza coupon Opoku e Bozzolini).

Pallone d’argento

In Seconda pochi giocatori senza preferenze. Qualcuno però fa notizia, se non altro per le indubbie qualità tecniche e umane. Tre esempi su tutti: Fattah Eddaoudi della Dinamo, Federico Passarino del Soave e Moreno Bassi della Voltese. Postilla per quest’ultimo: ha raggiunto quota 250 gol in carriera, ma per ora nel Pallone d’oro nessun voto. Potrebbe essere uno dei giocatori pronti alla grande rimonta in queste ultime settimane di concorso.

Pallone di bronzo

Infine i candidati ancora a quota zero per la Terza categoria. Nessun voto per il trio dell’Ostiglia Monesi, Bonzanini e Santermosi. Stesso discorso per Travaini, Mora e Massaranti del Sermide. Ecco, loro potrebbero essere la grande rivelazione di queste ultime settimane. Perché al momento la concentrazione massima è rivolta al campionato, con la squadra di Varani che nel torneo modenese è a un passo dalla promozione. Con la Seconda in tasca potrebbe esserci il balzo in avanti anche alla ricerca del Pallone di bronzo per uno dei protagonisti di questa cavalcata.

Andrea Gabbi

Suggerimenti