Urtato dallo specchietto dell’auto, cade e viene investito

di s.m.
L’incidente a Borgoforte dove un uomo in scooter è stato travolto dall’auto dietro a quella che l’aveva sorpassato e fatto cadere

Un uomo in scooter è stato investito, oggi pomeriggio (29 aprile) alle 14, sulla statale 62 a Borgoforte, appena dopo il bar Sikalù prima del ponte.

Una Punto, nel tentativo di sorpassare l’uomo, l’ha urtato con lo specchietto, facendogli perdere l’equilibrio e facendolo cadere sull’asfalto. A questo punto, però, il veicolo che procedeva dietro alla Punto, guidato da una giovane, si è trovato all’improvviso davanti l’uomo disteso sulla strada.

La conducente non ha fatto in tempo a frenare e l’ha investito. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato al pronto soccorso di Mantova. Era vigile ma sofferente, lamentava numerose contusioni e forse delle fratture. Le sue condizioni non sono però gravi. Molto scossa, poi, la giovane automobilista che l’ha investito.

Nell’attesa che una pattuglia dei Carabinieri riuscisse ad arrivare a Borgoforte per effettuare i rilievi e gestire la viabilità sulla strada occupata dalle due auto e dal motorino, alcuni clienti del bar Sikalù, aiutati da residenti che hanno messo a disposizione giubbotti catarifrangenti e triangolo, si sono prodigati per far scorrere in sicurezza il traffico.

Suggerimenti