Weekend natalizi più sicuri, scatta l’accordo tra polizie

Tra il Corpo intercomunale di Goito, Marmirolo e Colli mantovani e la polizia locale dell’Unione castelli morenici è stata siglata una collaborazione per aumentare la sicurezza dei paesi

Più controlli serali per rendere le festività natalizie più serene. Tra il Corpo intercomunale di Goito, Marmirolo e Colli mantovani e la polizia locale dell’Unione castelli morenici è stata siglata una collaborazione per aumentare la sicurezza dei paesi durante le feste. Il progetto rientra tra le iniziative finanziate dalla Regione nell’ambito delle operazioni straordinarie di “Dicembre in sicurezza”. Il protocollo, firmato dai comandanti Emanuele Feudatari e Achille Bertagna, dal sindaco di Goito (comune capofila) Pietro Chiaventi e dal presidente dell’Unione castelli morenici Germano Bignotti, ha come scopo l’organizzazione di servizi serali congiunti nei fine settimana fino al 17 dicembre. Il primo controllo straordinario è già stato fatto sabato sera: Marmirolo, Goito, Monzambano, Volta Mantovana, Medole, Ponti sul Mincio e Solferino i comuni interessati.

Anche nei prossimi fine settimana (a partire dal venerdì sera), gli agenti del corpo intercomunale e della polizia locale dell’unione saranno di pattuglia dalle 19 a mezzanotte e, in alcuni casi, dalle 21 alle 2. Gli agenti faranno controlli nelle strade per prevenire gli incidenti e nei centri storici per migliorare la sicurezza urbana. L’obiettivo è prevenire atti di inciviltà ed episodi di micro-criminalità e contrastare lo spaccio di droga, i furti in abitazione e le truffe.

Suggerimenti