Vìola il daspo urbano a Mantova e finisce nei guai durante i controlli dei carabinieri

Denunciate anche due persone: una perché non ha rispettato il foglio di via da San Giorgio Bigarello, l’altra per aver fornito generalità false

Nell’ultimo fine settimana, i carabinieri di Mantova hanno svolto un’operazione di controllo coordinato del territorio con l’obiettivo di contrastare l’illegalità e, in particolare, di prevenire la “Movida Selvaggia”. L’attenzione è stata concentrata sia nelle zone centrali che in quelle periferiche del comune, con particolare riguardo ai luoghi e ai locali pubblici frequentati dai giovani.

Durante i servizi, sono stati effettuati controlli approfonditi sulle principali strade. In particolare, sono stati denunciati quattro conducenti per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, con conseguente ritiro della patente di guida.

Inoltre, è stato denunciato un individuo per violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di San Giorgio Bigarello. Questa misura era stata emessa dal questore di Mantova, e nei confronti dell’interessato è stata avviata una denuncia alla Procura del capoluogo.

La Prefettura di Mantova è stata informata riguardo a quattro giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana e cocaina, per uso personale. Complessivamente, sono stati sequestrati 1,90 grammi di cocaina e 3,7 grammi di marijuana.

Infine, un 35enne è stato denunciato per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità. Durante un controllo, l’uomo, privo di documenti, ha fornito generalità false. In un’altra occasione, un 26enne è stato sorpreso in Piazza Cavallotti, vicino al supermercato “Carrefour”, in violazione degli obblighi imposti dal divieto di accesso alle aree urbane.

L’operazione di controllo del territorio è stata disposta come parte dei servizi straordinari per garantire la sicurezza e la legalità nella zona.

Suggerimenti