Un nuovo velox in arrivo sulla tangenziale di Castiglione

Funzionerà per chi arriva da Guidizzolo. Il 50% delle entrate andrà al Comune, il resto alla Provincia

Arriva il velox sulla tangenziale di Castiglione per chi arriva da Guidizzolo. L’apparecchiatura, montata dal Comune, al quale andrà il 50% degli introiti, mentre il restante andrà nelle casse della Provincia, titolare della strada, è stata montata in questi giorni, ed entrerà in funzione dalla prossima settimana.

Al momento ci sono i cartelli blu che indicano la presenza del velox, a breve verranno messi i cartelli che indicheranno la velocità massima consentita. «Il limite è quello dei 90 chilometri orari, il massimo possibile su una strada di questo tipo» spiega il sindaco Volpi. «Un tratto pericoloso, dove ci sono stati tanti incidenti, non ultimo uno pochi giorni fa, e che la Provincia aveva sul tavolo insieme ad altri tratti» prosegue il primo cittadino.

Di fatto si tratta del secondo velox che la Provincia installa sul territorio castiglionese, con quello che si trova all’ingresso del paese per chi arriva da Desenzano. Il nuovo velox sarà in funzione in direzione Brescia. Su quella tangenziale ci sono stati, negli ultimi anni, tre incidenti mortali; 12 con codice rosso, e numerosi meno gravi.

Suggerimenti