Ubriaco picchia la moglie e le strappa i capelli: arrestato a Roverbella

Quattro mesi fa era già scattato il codice rosso per maltrattamenti in famiglia: adesso, in attesa del processo, l’uomo dovrà stare lontano da casa e non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna

Ubriaco e feroce, il 35enne arrestato dai carabinieri di Roverbella dopo che si era accanito sulla moglie, strappandole alcune ciocche di capelli al culmine di un litigio. Uno dei tanti, a costellare la quotidianità tormentata della coppia. Talmente tormentata, che quattro mesi fa era scattato il codice rosso, dal nome della norma che ha rafforzato la tutela delle vittime di maltrattamenti.

Ad avvertire i carabinieri, l’altra sera, è stato un vicino della coppia, allarmato dalle grida: soccorsa e medicata sul posto, la donna ha rifiutato il ricovero in ospedale, mentre l’uomo  è stato portato in carcere a Mantova.

La convalida dell’arresto (per maltrattamenti in famiglia) è avvenuta il 19 aprile, con l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie.

«La responsabilità dell’arrestato dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa – specifica una nota dei carabinieri – pertanto è da considerarsi innocente fino a condanna definitiva».

Suggerimenti