Giornata di sole e partita di Supercoppa: Mantova fa il pieno di visitatori

Affollato il centro storico nel pomeriggio. I palazzi Ducale e Te si confermano le maggiori attrazioni della città
Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved
Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved
Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved
Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved

Sole, temperatura quasi estiva e la partita del Mantova per la Supercoppa di Serie C con il Cesena: ecco gli ingredienti che hanno fatto della giornata di ieri una di quelle “acchiappaturisti“. Tante le persone che hanno raggiunto Mantova fin dal mattino per godersi il sole pieno dopo giorni di tempo incerto; il grosso c’è stato nel pomeriggio per assistere alla partita.

Affollato il centro storico e, soprattutto, i bar e i ristoranti, i beneficiari più immediati del movimento mordi e fuggi che caratterizza il turismo su Mantova. Come sempre, Palazzo Ducale e Palazzo Te hanno giocato un ruolo fondamentale nell’attrarre visitatori. La Reggia gonzaghesca di piazza Sordello ieri ha registrato 3.077 ingressi, favoriti, in questa occasione, dalle visite gratuite che lo Stato concede ogni prima domenica del mese.

Il Te ha risposto con 1.296 biglietti staccati, che fanno il paio con i 1.121 di sabato e i 1.287 di venerdì. Bene anche Palazzo san Sebastiano con il Mantova collezioni antiche, visitato di 315 persone ieri, da 439 il giorno prima e da 447 venerdì. Anche il famedio ha fatto il pieno ieri con 237 ingressi (257 quelli di sabato e 80 quelli di venerdì).

Suggerimenti