Trionfo lodigiano al Trofeo di pesca al colpo “Comune di Bozzolo”

I risultati della gara a coppie con tecnica roubaisienne. Occupate tutte e 60 le piazzole a disposizione. Secondi Bosi e Bertolani

È toccato ad una delle gare sociali più longeve occupare la casella di domenica 14 aprile, data in cui si è svolta la 49ª edizione del Trofeo Comune di Bozzolo, competizione organizzata dalla Gruppesca Maver.

Una gara di pesca al colpo a coppie in tecnica roubaisienne ospitata dai sempre più ambìti laghi di Mantova, che hanno fatto registrare l’ennesimo sold-out: tutte e sessanta le piazzole sono infatti state occupate da altrettante coppie di garisti provenienti anche dalle province e dalle regioni confinanti.

Trionfo lodigiano

Com’è normale che sia, la rappresentanza più numerosa era comunque quella mantovana, ma a scattare in vetta alla classifica aggiudicandosi il primato assoluto è stata una coppia extra-muros, quella formata da Paolo Grignani e Stefano Sozzani della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra. Per loro un cestello davvero considerevole di 42,180 chilogrammi, che la concorrenza ha solo potuto osservare da lontano.

Andrea Bosi e Gianluca Bertolani della Lenza Mantovana infatti, secondi e primi mantovani della generale, hanno fermato l’ago della bilancia sui 31,530 chilogrammi.

Alle loro spalle altro duo mantovano, quello della Team 2000 composto da Davide Peretti e Silvano Sgarbi, per loro 26,330 chilogrammi.

Gli altri primati di settore

Esaurito il podio val la pena segnalare anche le altre coppie mantovane primatiste dei rispettivi settori: Antonello e Diego Imprenti della Team 2000 hanno vinto il settore F con 20,410 chilogrammi (settimi assoluti), Luca De Mori e Angiolino Tosatti (Lenza Mantovana) si sono aggiudicati il settore L con 18,170 chilogrammi (ottava posizione), Giorgio Begotti e Alberto Gadioli (Aquarium Virgiliani) hanno primeggiato nel settore D con 17,180 chilogrammi (nona posizione).

Al termine della gara, in scena le premiazioni di rito con riconoscimenti in rimborsi chilometrici per le prime due coppie di ogni settore. 

Davide Casarotto

Suggerimenti