Due treni in ritardo sulla Milano-Bozzolo: nuovi disagi per pendolari mantovani

In un caso il guasto è stato riscontrato alle infrastruttura di Rete ferroviaria italiana nell’altro sul convoglio di Trenord

Altra giornata di passione, quella di mercoledì 10 aprile, per i pendolari della linea per Milano. Ben due i treni che hanno subìto ritardi a causa di guasti verificatisi lungo la linea e ai convogli. Hanno cominciato i viaggiatori del treno partito poco dopo le 7 dalla stazione di Bozzolo e diretto a Milano. Giunto alla stazione di Piadena il convoglio è rimasto fermo a lungo. Avrebbe dovuto ripartire alle 7.12 e invece la corsa è ripresa solo alle 7.44. Motivo? Un guasto al sistema di apertura e chiusura delle porte di uno dei vagoni. Una mezz’ora di ritardo che è stata mantenuta fino all’arrivo in Centrale a Milano. Non è andata meglio ai viaggiatori del treno 2169 partito da Milano alle 14.20 e atteso a Bozzolo alle 15.55. Questa volta a creare problemi è stata la linea ferroviaria.

L’infrastruttura

Un guasto, infatti, all’infrastruttura verificatasi alla stazione di Acquanegra cremonese ha provocato un ritardo di 25 minuti. I tecnici di Rfi sono intervenuti per riparare il danno e ripristinare la circolazione, ma c’è voluto tempo per tornare alla normalità. Anche martedì  9 aprile era stata una giornata campale per i viaggiatori della linea tra Mantova e Milano, con numerosi ritardi che hanno moltiplicato i disagi causati dai lavori per il raddoppio.

Suggerimenti