Si ribalta un’autocisterna sulla Padana Inferiore: morto l’autista

Incidente all’alba a Drizzona, a pochi passi da Canneto sull’Oglio: l’uomo aveva 45 anni. Abbondante fuoriuscita di gasolio sull’asfalto

Incidente mortale la mattina del 20 gennaio a Drizzona, a pochi passi da Canneto sull’Oglio. Un’autocisterna che trasportava carburante si è ribaltata e l’autista, un uomo di 45 anni, è morto nell’impatto.

Intorno alle 6, il camion, che procedeva sulla strada statale 10 Padana Inferiore in direzione Bozzolo, è uscito di strada in corrispondenza della rotatoria all’intersezione con via della Libertà e il piazzale dove si trovano diversi esercizi commerciali, tra cui un negozio di articoli per la casa e un ristorante.

L’autocisterna ha tagliato il rondò e sbandato, per poi sfondare il guardrail rovesciandosi su un lato. Importante la fuoriuscita di gasolio sull’asfalto, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per  il suo contenimento. Anche le operazioni di travaso del carburante rimasto all’interno della cisterna li hanno impegnati per diverse ore.

Sul posto i carabinieri di Casalmaggiore e i sanitari del 118. Per l’autista, però, non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’impatto. 

Suggerimenti