Sbanda e finisce contro il rimorchio di un trattore a Roncoferraro: donna di 43 anni all’ospedale

L’incidente questa mattina sulla provinciale tra Stradella e Villa Garibaldi. L’automobilista ferita dall’esplosione dell’airbag
Nicola Saccani
Nicola Saccani
Nicola Saccani
Nicola Saccani

Ha sbandato con l’auto, forse per un mancamento, ed è finita contro il rimorchio di un trattore che stava percorrendo la corsia opposta. Una donna di 43 anni di Roncoferraro è rimasta seriamente ferita questa mattina (martedì 10 ottobre) in seguito allo scontro avvenuto sulla provinciale tra le frazioni di Stradella e Villa Garibaldi contro le ruote del rimorchio di un trattore che stava viaggiando sulla corsia opposta. Nell’impatto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe esploso l’airbag provocando lesioni al volto della conducente.

Nicola Saccani
Nicola Saccani

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri di Sustinente. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiava la donna, una Citroen C3 Picasso, stava viaggiando in direzione Stradella quando , forse a causa di un mancamento o di una distrazione, ha sbandato finendo sulla corsia opposta, dove stava arrivando il trattore condotto da un 22enne di Roncoferraro. L’auto ha colpito le ruote del rimorchio.

Nicola Saccani
Nicola Saccani

Sul posto  sono arrivati i mezzi del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno dovuto liberare la donna rimasta incastrata all’interno del veicolo. La 43enne è stata trasportata all’ospedale Poma di Mantova per i traumi riportati: le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Al momento dei soccorsi era cosciente.

Soccorso anche il giovane alla guida del mezzo agricolo: era sotto shock. 

Suggerimenti