Rodigo, tenta di sbloccare una macchina in azienda: si amputa un dito

Infortunio sul lavoro alla Relevi di Rodigo. L’operaio è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Brescia. Sul posto i tecnici di medicina del lavoro di Ats Val Padana

Infortunio sul lavoro all’industria di prodotti per l’igiene della casa Relevi di Rodigo. Un dipendente di 41 anni si è amputato una falange della mano dopo aver tentato di togliere della carta che stava bloccando una confezionatrice. L’operaio è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Brescia. Un collega che ha assistito all’incidente si è sentito male ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Asola. 

L’infortunio è avvenuto martedì 5 dicembre dopo le 19.30 nella fabbrica di via Postumia 1. Secondo le prime ricostruzioni (ma sono in corso gli accertamenti da parte del servizio di medicina del lavoro dell’Ats Val Padana, accorsa sul posto) la macchina confezionatrice è andata in blocco. Il lavoratore ha tentato di togliere carta incastrata ma la macchina è ripartita e gli ha amputato una falange. In azienda anche i carabinieri.

La macchina è stata messa sotto sequestro. 

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

Suggerimenti