Ricercati in Germania e in Spagna, arrestati a Mantova

L’italiano è accusato di furto d’auto dalle autorità tedesche, il senegalese di traffico di droga dalla giustizia spagnola

Erano ricercati in Germania e in Spagna. Sono stati arrestati a Mantova dal Nucleo investigativo dei carabinieri. Il doppio colpo è stato messo a segno nell’ultima settimana dagli uomini del colonnello Di Stefano.

Nell’ultima settimana due importanti colpi messi a segno dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Mantova.

Si tratta di due distinte operazioni per catturare i due latitanti internazionali: un cittadino italiano e un nigeriano, colpiti da mandato di arresto europeo, emessi dalle autorità giudiziarie di Germania e Spagna.

Il cittadino italiano, privo di una stabile dimora, dopo un lungo periodo di osservazione nei confronti di familiari e conoscenti, è stato localizzato dai militari dell’Arma a Monzambano e, una volta accertata la reale identità, è stato arrestato. L’autorità giudiziaria tedesca lo ritiene responsabile dei reati di appropriazione indebita e truffa nel settore della compravendita di autovetture di grossa cilindrata.

Il cittadino senegalese, invece, pur lavorando fuori dalla provincia di Mantova, è stato scovato a Casalmoro e fermato, dal momento che l’autorità giudiziaria spagnola lo accusa del reato di produzione, vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono stati portati in carcere in via Poma a Mantova a disposizione del presidente della Corte di Appello di Brescia, competente per la specifica materia in ambito della comunità europea.

Le operazioni sono valse ai militari impegnati i complimenti del comandante provinciale. Il colonnello Di Stefano ha manifestato il proprio apprezzamento per le modalità e la tempistica con cui le attività sono state condotte.

Suggerimenti