Riaprono le poste a Gazoldo degli Ippoliti

Completato il restyling operato da Poste Italiane. Tra le novità, postazioni ergonomiche e area consulenza

Tornano operative e aperte al pubblico le poste di Gazoldo degli Ippoliti. Dopo alcuni mesi di lavori, che hanno richiesto la chiusura dell’ufficio postale di via Guglielmo Marconi n. 89, nella giornata di ieri l’ufficio, dopo un piccolo rodaggio, ha riaperto i battenti.

Dopo i ritardi nei lavori di Asola, ora anche Gazoldo degli Ippoliti torna operativo, garantendo ai cittadini del territorio asolano di veder terminato il disagio di doversi spostare di molti chilometri.

Nel periodo di chiusura dei due uffici, le possibilità erano risicate e per alcuni mesi i disagi non sono mancati. Ora l’emergenza è rientrata. I lavori erano cominciati in estate e non c’era stata possibilità, nonostante le richieste fatte dai vari sindaci, di avere postazioni mobili.

Le opere messe in campo a Gazoldo degli Ippoliti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane finalizzato a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della pubblica amministrazione.

Tra gli interventi effettuati nell’ufficio postale di via Guglielmo Marconi ci sono il rinnovo degli arredi, postazioni ergonomiche, postazione ribassata per andare incontro alle esigenze della clientela e una nuova sala consulenza.

Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso gli uffici postali sono disponibili anche i servizi INPS (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).

L’ufficio postale di Gazoldo degli Ippoliti sarà aperto ai cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e sabato fino alle 12.35. Per quanto riguarda il territorio asolano resta ora solo un ufficio da riqualificare, quello di Castel Goffredo. L'intervento, in ritardo rispetto agli altri uffici, pare sia stato fissato per l’inizio del 2024. 

Suggerimenti