Principio d’incendio alla Bcc, fumo denso e acre dalla grata coi fili elettrici

L’agenzia della Banca Cremasca e Mantovana di Bozzolo è rimasta chiusa qualche ora dopo l’intervento dei vigili del fuoco di Viadana

L’agenzia di Bozzolo della Banca Cremasca e Mantovana BCC in via Matteotti 56 è rimasta chiusa la mattina del 29 gennaio per un principio di incendio che ha visto impegnati per alcune ore i vigili del fuoco di Viadana.

Erano le 9 quando un cliente che stava parcheggiando nello spiazzo dietro la Banca, in via Anghinoni 6, ha visto uscire un fumo nero dall’odore acre di plastica da una grata a terra che copre l’accesso all’ambiente interrato dove corrono i fili degli impianti elettrici e dei collegamenti dell’Istituto bancario. L’altezza del fumo era superiore a quella dell’edificio della Bcc: l’odore era tale che l’uomo è corso dentro trafelato per avvisare i sei dipendenti, del tutto ignari di quanto accadeva all’esterno.

I dipendenti, come da procedura, hanno avvisato i vigili del fuoco e tolto la corrente elettrica, il che ha fatto calare rapidamente fumo e odore. I vigili del fuoco di Viadana hanno messo in sicurezza l’area coinvolta entrando con maschere e respiratori per poter meglio verificare le cause dell’incendio. Ovviamente è stata disposta la chiusura dell’agenzia, poi riaperta una volta individuato esattamente quanto è successo: un cartello posto all’ingresso invitava gli utenti a rivolgersi in caso di necessità all’agenzia di Acquanegra sul Chiese in piazza XXV Aprile, telefono 0376 727272.

Suggerimenti