La fiera di Ostiglia compie 77 anni: il via con la Battaglia del riso

Dal 20 aprile fino a giugno. Tra gli eventi le celebrazioni dei 100 anni del gruppo Scout
La presentazione della fiera
La presentazione della fiera
La presentazione della fiera
La presentazione della fiera

È stata presentata la rassegna “La primavera a Ostiglia”, che include la fiera e le celebrazioni per i 100 anni del gruppo scout. Non mancheranno, in questa 77esima edizione della sagra, gli appuntamenti più attesi come “La battaglia del riso”, con alcune novità.

Gli eventi partiranno sabato 20 aprile per finire il primo giugno. «Abbiamo voluto unire tutti gli eventi di primavera in una rassegna che si svilupperà per un luogo periodo» ha spiegato il sindaco, Valerio Primavori.

Il programma

Gli eventi spaziano dalle gite naturalistiche alla presentazione di libri, dagli eventi enogastronomici a quelli musicali. Ad aprire la rassegna sarà “La battaglia del riso” la festa curata dalla pro loco, che si svolgerà all’Area Expo.

«Quest’anno anche alcuni ristoranti parteciperanno all’organizzazione – ha detto la presidente della pro loco Maria Cristina Leviti – E daranno un mano anche i ragazzi della scuola alberghiera di Poggio Rusco».

Il primo appuntamento sarà sabato 20 aprile per la cena, a partire dalle 19.30, mentre domenica lo stand sarà aperto anche a pranzo. Poi “La battaglia del riso” tornerà mercoledì sera, il 24 aprile, e il giorno successivo. La manifestazione tornerà, quindi, nel fine settimana successivo, il 30 aprile e il primo maggio. Ogni giorno ci saranno ricette di risotti proposte da amatori e ristoranti, che affiancheranno quelle, collaudate, della pro loco.

Gli eventi

Il luna park di via Collodi rimarrà fino al 5 maggio. Tra gli appuntamenti la rassegna musicale “Ostiglia Beat”, curata da Anffas, che vedrà l’esibizione del gruppo Alinere con un tributo ai Nomadi al Monicelli il 24 aprile alle 21. Vanno poi citati il 28 aprile “Una gir par Ustiglia in cumpagnia”, pedalata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche e il “Torneo quattro maghi”.

Suggerimenti