Oltre quarantamila i visitatori del presepe vivente di Piubega

Anche nell’ultima domenica in 4mila nonostante la pioggia. Entro mercoledì le iscrizioni al concorso fotografico

Anche domenica 7 gennaio il presepe vivente di Piubega, nonostante la pioggia incessante che non si è interrotta per l’intera giornata, è stato visitato da migliaia di persone. La stima degli organizzatori parla di 4mila ingressi, che in questo modo fanno diventare il totale complessivo (e definitivo, visto che quella di domenica è stata l’ultima rappresentazione) oltre quota 40mila. Una bella soddisfazione per un evento che non andava in scena ormai da quattro anni, principalmente a causa dell’esplodere della pandemia da Covid 19.

Ora, tuttavia, ci sarà una coda: l’associazione Eos- Cultura & Ricerca, con il patrocinio del Comune di Piubega, ha infatti organizzato il primo concorso fotografico “Presepio Vivente di Piubega”, riservato a immagini scattate durante una delle sette giornate di rappresentazione della Natività. Il termine per l’iscrizione scade alle 23.59 di mercoledì, mentre le opere potranno essere inviate entro la stessa ora del 20 gennaio.

La cerimonia di premiazione avverrà in una delle prime due domeniche di marzo; le opere segnalate saranno esposte in via Marconi 13, negli ambienti di “Palazzo Pavesi”.

Suggerimenti