Nuovi parroci in arrivo da Cittadella a Medole

MANTOVA. Sono otto le parrocchie che in queste settimane si preparano ad accogliere il nuovo parroco, nominato dal vescovo. A don Alfredo Rocca, da un anno parroco di Canneto sull’Oglio, viene affidata anche la parrocchia di San Tommaso apostolo di Acquanegra sul Chiese e quella dedicata a San Filastro vescovo, a Mosio. La messa di saluto con i nuovi fedeli è prevista per domenica 30 settembre. Don Augusto Rossato è stato invece scelto per guidare le comunità di San Ruffino e Giovanni Bono di Colle Aperto e San Michele Arcangelo a Cittadella. Don Giorgio Dall’Oglio è invece il nuovo parroco di San Biagio vescovo e martire a Castelbelforte, e della parrocchia dedicata ai Santi Giovanni e Paolo a Bigarello. L’ingresso ufficiale di don Rocca è previsto per sabato 6 ottobre, mentre di don Dall'Oglio il giorno dopo.

Nella parrocchia di Medole, dedicata all’Assunzione della beata Maria Vergine, arriva don Alberto Ancellotti: la prima celebrazione nella nuova comunità è in programma domenica 14 ottobre. Infine, don Vito Domenico Bandinelli, dopo gli anni di servizio svolti proprio a Medole, si trasferisce a Ponti sul Mincio nella parrocchia di Sant’Antonio abate. I fedeli potranno incontrare il loro nuovo parroco nella messa di domenica 21 ottobre.
Intanto la comunità francescana si prepara alla festa per i frati che saranno ordinati, due diaconi e un prete, il 29 settembre nella chiesa di San Francesco, alla presenza del vescovo Marco Busca. —
 

Suggerimenti