Motonave Stradivari: una poltrona ripescata nel Po

Dopo il raid dei vandali un pescatore ha recuperato un divanetto nell’acqua del fiume
<p>Un divanetto della motonave lanciato nel Po</p>
<p>Un divanetto della motonave lanciato nel Po</p>
<p>Un divanetto della motonave lanciato nel Po</p>
<p>Un divanetto della motonave lanciato nel Po</p>

Una poltroncina della motonave Stradivari è stata recuperata da un pescatore nelle acque del Po, tra Villa Saviola e Motteggiana.

Leggi anche
A Boretto i vandali devastano la motonave Stradivari

Altre poltrone e divanetti in pelle sono stati avvistati, galleggianti sulle acque del fiume, tra Riva di Suzzara e Borgoforte. Giuliano Landini, il capitano della motonave, ha offerto attraverso i social un pranzo a bordo a chi riuscirà a recuperare gli arredi, dei quali peraltro bisognerà poi verificare che siano effettivamente riutilizzabili e non, come si teme, irrimediabilmente danneggiati.

In tanti si sono tuttavia offerti di dare comunque una mano come possibile, anche senza la ricompensa offerta dal capitano dell’imbarcazione, perché colpiti dall’aggressione subita dalla Stradivari, la principale imbarcazione turistica che solca le acque del fiume Po.

Alcune notti fa, come noto, ignoti vandali, presumibilmente giovani, hanno messo a segno una serie di danneggiamenti nella zona del porto di Boretto. Saliti a bordo della motonave, hanno rotto tutti i vetri della cabina-ristorante. E penetrati in coperta, hanno poi divelto e gettato in acqua i divani. 

Suggerimenti