Messori, ecco la squadra per Pegognaga: in lizza il campo largo

di Vittorio Negrelli
La lista è costituita dal Pd e da Movimento Cittadini Attivi con il sostegno dei Cinque stelle e di Verdi-Sinistra

Viola Messori, 37 anni educatrice professionale, consigliera di opposizione e candidata sindaca di Pegognaga, ha presentato la squadra che la affiancherà alle elezioni. Dodici le cittadine e i cittadini di Pegognaga, radicati nel territorio e rappresentativi di ogni ambito della società che fanno parte della lista RiAttiviamo Pego.

La coalizione e i candidati

La candidatura di Viola Messori è la sintesi della coalizione costituita dal Partito democratico e Movimento Cittadini Attivi e sostenuta da Movimento 5Stelle e Alleanza Verdi Sinistra. Questi i componenti della lista: Francesca Roveri, 29 anni, insegnante di matematica e scienze; Iury Nasi, 41 anni, imprenditore agricolo; Laura Rossi, 43 anni, biologa e libera professionista; Alessandra Tellini, 48 anni, avvocato, collaboratrice di Telefono Rosa; Navjit Pal Singh, 25 anni, diplomato in relazioni internazionali; Elena Favaro, 35 anni, insegnante di sostegno; Teresa Morbio, classe 1953, consigliere comunale uscente e socia di una ditta metalmeccanica; Luigi Belardo, 28 anni, docente di scuola secondaria di I grado; Francesco Caramaschi, 37 anni, si occupa di formazione scolastica e aziendale; Raffaela Negri, 67 anni, ex dipendente Ussl e pedagogista nelle scuole materne; Christian Bisi, 50 anni, traduttore e docente universitario di lingue straniere; Dario Gorrieri, classe 1962 di Polesine, gestisce un’attività commerciale.

Le parole di Messori

«Il gruppo è costituito da persone di diverse competenze, culture e sensibilità che insieme sono la forza di una comunità, il valore aggiunto per una società inclusiva e che guarda al futuro – ha spiegato Messori - vivono a Pegognaga e nelle frazioni e perciò conoscono le esigenze del paese e partecipano alla vita sociale e culturale. L'incontro con queste persone ha generato una ricchezza fondata sulle diversità che ha dato vita al nostro progetto, che si identifica nel servizio alla Comunità. La squadra con molti giovani che abbiamo costituito, rappresenta la nostra società, mettendosi a disposizione con le proprie competenze, energia e passione, per migliorare il paese, per proporre idee e possibilmente realizzarle nei prossimi 5 anni».

Suggerimenti