Maschere, musica e caccia al tesoro per i carnevali del Mantovano

A Quingentole sfilate dedicate agli amici a 4 zampe. A Volta party per ragazzi con dj Auri. A Ponti anche lo scivolo gonfiabile

In tutta la provincia la giornata è stata segnata da feste di carnevale che hanno riscosso grande successo di pubblico.

Quingentole

Quest’anno a Quingentole il carnevale ha visto come protagonisti gli amici a quattro zampe, è stato infatti chiamato “Animal carnival”. La festa è stata caratterizzata dalle sfilate canine, una per i labrador e l’altra per tutti, promosse dalle associazioni “Quattro zampe nel cuore” e “Labrador & co”. I ragazzini sono poi stati coinvolti nella caccia al tesoro. Anche le persone hanno poi sfilato in maschera, sempre sul tema degli animali. Non sono mancati una lotteria con tanti premi, la musica di Dj Bibo, dolci di carnevale e panini con la salsiccia.

Sermide

Anche la piazza di Sermide si è riempita ieri pomeriggio di maschere di carnevale con l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dalle altre associazioni locali.

Gonzaga

Grazie alla bella giornata di sole il 65° carnevale a Corte Matilde, organizzato dalla parrocchia di Bondeno in collaborazione con Acli, Bunden in Piasa, Fc Bondeno e il patrocinio del Comune di Gonzaga è stato un successo tra sfilata dei gruppi mascherati, giochi per grandi e piccini, sfilata della mascherina più bella, truccabimbi, dj set tante altre sorprese.

Suzzara

Anche a Tabellano di Suzzara tante mascherine, giochi e divertimento con il carnevale organizzato dal gruppo Arcobaleno Aps. Dal pomeriggio, sfilata di mascherine per le vie del paese, pony da accarezzare, laboratori espressivi e merenda condivisa. Un particolare ringraziamento alla coop. Forti e Liberi, Comunità Tabellano, Bakkanocaf, Articolo9.

Volta Mantovana

In attesa del carnevale del Capunsel di Volta Mantovana, la cui maschera è rappresentata dal Pupà del Capunsel del 9 marzo, il salone delle scuderie di Palazzo Gonzaga ha ospitato nella serata di sabato il "Carnival Party". Una festa dedicata ai ragazzi delle medie e della prima superiore, organizzata dall'amministrazione comunale, consulta giovani e gruppo di carnevale, "Scacciapensieri". I ragazzi hanno ballato al ritmo della musica di Dj Auri.

Ponti sul Mincio

Ieri Ponti sul Mincio ha festeggiato il carnevale - inizialmente in programma per domenica 18 - organizzato come di consueto dalla Pro Loco del comune dell'Alto Mantovano. Dalle 14 fino alle 17 piazza Parolini ha ospitato il grande scivolo gonfiabile e tante attività ludiche. Nella piazza principale era presente il gazebo della Pro Loco, che ha offerto la merenda ai piccoli ospiti in maschera.

Suggerimenti