Marcella Lara Bertoni è la candidata che sfiderà Galeotti a Gonzaga

«La nostra è una civica trasversale e liberale». Arriva l’appoggio dal centrodestra, ma con qualche malumore

Marcella Bertoni, da tutti conosciuta col nome di Lara, 51 anni, avvocato con studio legale in centro storico è la candidata sindaca della lista civica “Gonzaga in testa” che sfiderà la sindaca uscente e candidata sindaca di “Vivere Gonzaga” Elisabetta Galeotti. Sarà una competizione elettorale tutta "rosa".

La decisione

Il 28 marzo nello studio legale dell'avvocato Bertoni c'è stato un incontro dove si doveva decidere il candidato sindaco tra Matteo Magnani, consigliere uscente di “Gonzagattiva” in quota alla Lega Salvini premier, e appunto lo stesso avvocato. A spingere sull'acceleratore a favore dell'avvocato Bertoni è stato un gruppo di Bondeno di cui fa parte Alberto Righi. Questa scelta ha creato qualche malumore nel gruppo che sosteneva Matteo Magnani il quale è stato anche colto di sorpresa perché pare che gli accordi fossero altri.

La campagna elettorale

Tuttavia l'avvocato Marcella Bertoni si sta già preparando per la campagna elettorale: «La nostra è una lista trasversale e liberale. Non ha connotazioni politiche - ha detto la neo candidata - Siamo aperti al dialogo con tutti per allargare la partecipazione a chi desidera sostenerci. In un paese come Gonzaga vale più la persona che l'orientamento politico. Il nostro è un gruppo compatto e coeso formato da persone con diverse esperienze umane e professionali caratterizzato da serietà e concretezza - ha continuato l'avvocato Bertoni - Il nostro intento è rivalorizzare Gonzaga dal punto di vista produttivo, economico e turistico e comunque al servizio dei cittadini nella speranza di accorciare i tempi della burocrazia». Marcella (Lara) Bertoni è avvocato con delega Adusbef per la provincia di Mantova e si occupa di diritto bancario. 

Suggerimenti