Boom di turisti in città: Mantova Fiorita riempie le piazze di colori e di gente

Taglio del nastro tra profumi e nuvole sabato in piazza Erbe per l’edizione primaverile della mostra mercato florovivaistica

Taglio del nastro tra colori, profumi e nuvole sabato in piazza Erbe. L'aria gelida non ha disturbato l’edizione primaverile di “Mantova Fiorita” che ha riempito le piazze del centro di installazioni, laboratori, piante e fiori.

La mostra mercato florovivaistica _ organizzata da Sgp Grandi Eventi, promossa da Confartigianato e Cna con il patrocinio del Comune _ proseguirà anche domenica dalle 9 alle 20.  Un weekend indovinato visto che il lungo ponte tra 25 aprile e primo maggio ha portato anche a Mantova un’ondata di turisti significativa. Un boom di presenze visibile ad occhi aperti non solo nei monumenti, ma anche nei lungolaghi e, appunto, nelle piazze fiorite.

Scenografie con piante e fioriture stagionali e bancarelle di piante grasse, aromatiche, officinali, rose, ortensie, orchidee, crocus e altre varietà hanno attratto passanti e turisti alla mostra mercato.

Per l’intera giornata domenicale si prosegue con i giochi di una volta in piazza Sordello, per grandi e piccini, e con l'esposizione delle Cinquecento storiche, addobbate con i fiori. Alle 10.30 ci sarà il laboratorio “Crea insieme a Marta il tuo terrarium-bomboniera”. Nel pomeriggio momento musicale con la band itinerante The Tamarros.

Suggerimenti