Mantova, chiuso al traffico per motivi di sicurezza il ponte di Torre d’Oglio

Il provvedimento deciso questa mattina dalla Provincia. Stop alla circolazione anche sulla provinciale 37 a Sermide per il cedimento della scarpata stradale: riaprirà giovedì

Preoccupa l’innalzamento anomalo del livello del fiume Oglio, dovuto ai rigurgiti dell’ondata di piena del fiume Po. L’amministrazione provinciale ha emesso questa mattina un’ordinanza di chiusra  nella quela precisa che  “non è più possibile garantire il transito in sicurezza del traffico veicolare in quanto comincia ad allagarsi la strada in prossimità degli accessi al ponte di chiatte di Torre d’Oglio. Da qui la decisione di chiudere al traffico “il ponte in chiatte di Torre d’Oglio lungo la S.P. n° 57 “Mantova-S. Matteo Viadana” dal Km. 15+150 al Km 15+236, nel territorio dei comuni di Marcaria e Viadana a partire dalle ore 12,30 del 05 marzo”. 

Il  ponte rimarrà chiuso “sino a quando si ristabiliranno le condizioni minime per il transito in sicurezza dei veicoli”.

Chiusa al traffico da questa mattina (martedì 5 marzo) alle 10 chiusa la strada provinciale n° 37 che collega località Croce Fenil dei Frati a località Santa Croce provinciale 36, in prossimità della progressiva chilometrica 1+350, nel territorio del comune di Sermide, per “i lavori di ripresa urgente di smottamento banchina e scarpata stradale”. 

Leggi anche
Cede la scarpata stradale, stop alla circolazione provinciale 37 a Sermide fino a giovedì

La Provincia informa che la chiusura resta in vigore fino alle 17. 30 di giovedì 7 marzo. Il traffico viene deviato sulla provinciale “Virgiliana”, sulla S.P. 34 “Ferrarese” e sulla S.P. 36 “Ghisione-Magnacavallo-Sermide.

Suggerimenti