L’assemblea di Sisam approva il bilancio: stabili gli utili

Partecipano sedici Comuni su diciassette: l’intervento dei sindaci dopo la relazione del presidente Ogliosi

L’assemblea ordinaria dei soci di Sisam spa, che si è riunita nel pomeriggio di lunedì 10 luglio, presenti 16 Comuni su 17, in rappresentanza di circa il 98 per cento dell’azionariato, ha esaminato e approvato il bilancio d’esercizio 2022, corredato dalla nota integrativa, da quella sulla gestione e dalla relazione del collegio sindacale.

Il bilancio, che si è concluso positivamente con utile in linea con i risultati registrati negli ultimi anni –informa un comunicato della società – è stato introdotto dal presidente di Sisam spa Giampaolo Ogliosi, e illustrato da una sintetica esposizione delle voci che hanno concorso alla sua composizione.

Nel merito del rendiconto sono interventi alcuni primi cittadini, tra i quali Alfredo Posenato, sindaco di Castel Goffredo, Nicolò Ficcichia, sindaco di Canneto sull’Oglio, Giordano Busi, sindaco di Asola, Roberto Bandera, sindaco di Casalromano, e Germano Bignotti, sindaco di Solferino.

Secondo l’ordine del giorno della seduta, alla votazione sul bilancio ha fatto seguito la presa d’atto da parte dell’assemblea, dei componenti del comitato unico per il controllo analogo, organismo che caratterizza le società in house come Sisam spa.

Da ultimo i Comuni hanno quindi autorizzato il presidente del consiglio di amministrazione Ogliosi ad esprimere in seno alle assemblee delle società controllate l’approvazione del bilancio d’esercizio.

Al termine della seduta il presidente Ogliosi ha ringraziato i sindaci e tutti i presenti, il consiglio di amministrazione, i membri del collegio sindacale, gli organi sociali delle società partecipate e tutti i collaboratori del Gruppo Sisam per il contributo fornito.

Suggerimenti