Intervengono per schiamazzi ma in casa trovano la droga: i carabinieri arrestano i due inquilini

Sermide, nell’appartamento c’era quasi un chilo di marijuana e hashish

I carabinieri vanno in un appartamento di Sermide dopo aver ricevuto le lamentele dei vicini per schiamazzi. Ma all’interno trovano quasi un chilo di hashish e marijuana. I carabinieri di Borgo Mantovano e di San Giacomo delle Segnate, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, hanno arrestato  nella flagranza di reato due uomini, un tunisino ed un rumeno di 39 e 33 anni, ritenuti, in ipotesi accusatoria, responsabili in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto lunedì, ma ne è stata data notizia oggi (venerdì 27 ottobre).

I carabinieri, intervenuti nell’appartamento dei due, a seguito di segnalazione di schiamazzi pervenuta da privato cittadino, hanno perquisito l’alloggio e i due inquilini rinvenendo circa 300 grammi di marijuana e hashish. Ulteriori accertamenti fatti il giorno consentivano di recuperare ulteriori 600 grammi di marijuana ritenuti di proprietà dei due indagati. Gli uomini, dopo le formalità di rito svolte presso la sede del Comando stazione carabinieri di Borgo Mantovano, sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente condotti nella casa circondariale di Mantova.

Venerdì 27, al termine dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto ed ha disposto a loro carico la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Suggerimenti