Due incidenti nell’arco di un’ora: feriti tre bimbi nel Mantovano

Coinvolti piccoli di 8, 3 e 2 anni. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato traumi gravi. Finisce in ospedale una donna di 37 anni. Gli incidenti sono avvenuti a Bagnolo San Vito e a Borgo Virgilio nel pomeriggio di sabato 27 aprile
PNT PHOTOS Daniele Pontiroli Mantova
PNT PHOTOS Daniele Pontiroli Mantova
PNT PHOTOS Daniele Pontiroli Mantova
PNT PHOTOS Daniele Pontiroli Mantova

Tre bambini coinvolti in due incidenti stradali avvenuti nell’arco di un’ora, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, sabato pomeriggio nel Mantovano.  Fortunatamente nessuno dei piccoli è stato ferito gravemente, ma si tratta di un bilancio comunque pesante. In ospedale anche la donna alla guida dell’auto nel secondo incidente con traumi di media gravità. In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l’accaduto.

Nel primo, avvenuto poco dopo le 17 in via Colombarotto a San Biagio di Bagnolo San Vito, un bimbo di 8 anni si trovava in un’auto che si è ribaltata. Visto la natura dell’incidente e l’età del piccolo, i mezzi di soccorso del 118 sono usciti con il codice di massima urgenza e gravità (il codice rosso). Nel luogo dell’incidente sono stati chiamati anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza il veicolo. Fortunatamente le condizioni del bambino non sono risultate gravi ma si è reso necessario comunque il trasporto all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Nemmeno un’ora dopo un altro incidente in una stradina in mezzo alle campagne di Borgo Virgilio (poco distante dalla frazione di Boccadiganda) che ha coinvolto dei bimbi, in questo caso ancora più piccoli: un bambino di 3 anni e una piccola di soli due anni. In questo caso i bambini erano a bordo di un’auto che è uscita di strada.

Subito sono partite due ambulanze e un’automedica mandate sul posto dal 118. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco. I due bimbi sono usciti dall’incidente con botte non gravi, ma sono stati prudenzialmente trasportati all’ospedale Carlo Poma.

Suggerimenti