In coma da 7 mesi, parte la gara di solidarietà per il 38enne mantovano Danilo

L’agosto scorso è stato colpito da una emorragia cerebrale, ricoverato al Poma e poi a Fontanellato. Ma servono altre cure

Gara di solidarietà per Danilo Pallone, operaio della Marcegaglia colpito da un’emorragia cerebrale è in coma da 7 mesi

È grande la partecipazione alla gara di solidarietà per Danilo Pallone, il ragazzo originario di Paola, in Calabria, ma residente a Gazoldo degli Ippoliti.

«Danilo è nato il 14/3/1986, oggi è quindi il suo compleanno. Compie 38 anni. Danilo è sempre stato un ragazzo sano con tanti hobby tra tanti quello di andare in bicicletta, fino all'età di 17 anni ha giocato a calcio. Bravissimo come attaccante - ricordano i suoi tanti amici che lo seguono in questo calvario - una passione che lui aveva e che frequentava fin dall’età di 6 anni ».

Nel 2 agosto 2023 Danilo viene colpito da un'emorragia cerebrale e immediatamente viene ricoverato all'ospedale di Mantova - racconta la cugina di Danilo su GoFundMe dove ha lanciato una raccolta fondi.

Appello dei familiari

«Successivamente dopo circa 2 mesi Danilo viene trasferito nella struttura di riabilitazione di Fontanellato (Parma), dove si trova ancora, durante questo periodo vi è stato un lieve miglioramento, ma al momento Danilo non si è ancora svegliato, servono altre cure per cui chiediamo il sostegno di tutti».

L’appello dei familiari è stato subito raccolto da molte persone che hanno deciso di compiere un gesto di solidarietà, in quattro giorni sono stati raccolti quasi 6 mila euro. Per completare la raccolta sarebbe necessario raggiungere la cifra di 50mila euro.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link

https://www.gofundme.com/f/danilo-pallone-estato-colpito-da-un-emorragia-cer

***
Il link è stato corretto alle 17.35

Suggerimenti