Focus sull’ambiente: Levoni organizza quattro eventi

Parte il 15 marzo la rassegna sulla sostenibilità organizzata dall’azienda di salumi al teatro Soms di Castellucchio
<p>L&#39;ingegner Marco Faggioli &egrave; tra i relatori</p>
<p>L&#39;ingegner Marco Faggioli &egrave; tra i relatori</p>
<p>L&#39;ingegner Marco Faggioli &egrave; tra i relatori</p>
<p>L&#39;ingegner Marco Faggioli &egrave; tra i relatori</p>

Una rassegna di eventi gratuiti sulla sostenibilità. Promotrice la Levoni con il patrocinio del Comune di Castellucchio e con la partecipazione di Marco Bartoli, docente di ecologia all’Università degli studi di Parma, e di Marco Faggioli, ingegnere ambientale e comunicatore della scienza.

Il percorso prevede tre incontri, il 15 marzo, 5 aprile e 24 maggio al Teatro Soms di Castellucchio, durante i quali Bartoli e Faggioli affronteranno alcuni dei principali temi legati alla sostenibilità, fornendo strumenti e nozioni di utilizzo immediato e quotidiano.

Conclude la rassegna il “Gioco delle occasioni”, un evento riservato alle scuole, in programma per sabato 1° giugno, in collaborazione con gli studenti dell’Itet Andrea Mantegna di Mantova e dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio. L’obiettivo del progetto è coinvolgere la comunità locale e promuovere una maggiore consapevolezza del cambiamento in atto,

«Il momento di transizione che stiamo vivendo ci condurrà a una nuova e globale consapevolezza, necessaria a garantire alle future generazioni un livello di benessere che, al momento, sembra essere del tutto compromesso. Perché ciò avvenga serve una forte presa di coscienza da parte di tutti, noi compresi - dice Daria Levoni, amministratrice delegata di Levoni S.p.A.- Questo cambiamento ci vuole parte attiva nell’impegno verso scelte e comportamenti più sostenibili. Levoni ha già intrapreso un percorso interno di cambiamento, e oggi sceglie di rivolgersi all’esterno con attività concrete per la comunità»

Il programma

Il 15 marzo, alle 18, al Soms si parlerà di “Noi e l’acqua”. Il 5 aprile, stessa ora e stesso luogo, il tema sarà “Gas serra e mondo vegetale”. Il 24 maggio (ore 18 al Soms) sarà la volta di “Energia e sostenibilità”. Evento conclusivo il 1° giugno a Villa Emma con “Il Gioco delle occasioni” per le scuole.

Suggerimenti