Fiera di San Biagio: il programma e le anteprime

L’evento a Cavriana entra nel vivo dal 2 al 5 febbraio, ma già questo weekend ci sono le prime tappe di avvicinamento
vincenzo bruno copyright
vincenzo bruno copyright
vincenzo bruno copyright
vincenzo bruno copyright

Tutto è pronto per il via all'Antica Fiera di San Biagio, primo appuntamento con le storiche fiere e sagre del territorio mantovano, che si svolgerà dal 2 al 5 febbraio.

Quest'anno ci saranno due eventi che anticipano il fine settimana di festa. Questo sabato alle 17 la conferenza "Isabella d’Este, la Marchesa di Mantova", a cura di Lorenzo Bonoldi al Centro Oasi in Via Teze n. 2. Domenica, poi, appuntamento con la Strabiagio, corsa podistica non competitiva aperta a tutti, organizzata dalla Pro Loco di Cavriana, con partenza alle 8 da Villa Mirra. Venerdì 2 febbraio si entra nel vivo della manifestazione con, alle 22, la serata “Winter Party” nella tensostruttura della fiera in via Pieve, evento organizzato da Adamas Events ed Associazione Culturale Cavriana.

Sabato 3 febbraio via alla fiera dalle 10 alle 19, con l'apertura dell'esposizione di stand dei prodotti del territorio e delle attività artigiane nel giardino inferiore di Villa Mirra. Alle 11.15 ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità. Durante tutta la giornata vari eventi, fra i quali la 53a Mostra Collettiva di pittura S. Biagio, in cui espongono gli artisti Mario Lonardi, Dario Lorenzini, Evaristo Moretti, Mario Tosi e Mario Loddo. Alle 15, “Dulcissima” show cooking: Sbrisolona e non solo…", con sbrisolona dolce e salata abbinata a drink a cura dei docenti Fiorenza Tononi e Nicola Zane della Fondazione Don Mario Bottoglia di Castiglione. Seguiranno altri eventi nel corso del pomeriggio. Domenica 4 febbraio, alle 8.45 nel parcheggio di via Pieve “El gir del San Biase”, escursione con Mtb-E-Bike. Dalle 10 alle 19 stand a Villa Mirra. Alle 11, come da tradizione, in Piazza Castello taglio della maxi torta di S. Biagio.

Suggerimenti