Corsa e solidarietà. Domenica 14 aprile torna la Ris8Run a Roncoferraro

Quella di quest’anno è l’ottava edizione della manifestazione. Due i percorsi: 8 per la competitiva e 5

Domenica 14 aprile torna a Roncoferraro la manifestazione sportiva solidale Ris8Run, giunta all’ottava edizione.

L’iniziativa è promossa da Asd Circolo Serenissima Aps, Pro Loco P. Fornara e gruppo podistico San Pio X, con il patrocinio del Comune e il supporto di oltre trenta sponsor. Mynet è main sponsor e regalerà al centro sportivo di Roncoferraro tre anni di connettività.

L’evento, che lo scorso anno ha raggiunto il numero record di 750 iscrizioni, prevede due tipologie di gara: la competitiva di 8 chilometri, aperta a tutti i tesserati Fidal e valida per il Criterium Sportime BigBang (partenza alle 8.30 dal campo sportivo) e una marcia ludico motoria a passo libero di 5 chilometri che partirà alle 9.15. Il tutto si concluderà con le premiazioni della competitiva e una risottata finale.

Il ricavato è destinato a sostenere interventi di promozione dello sport nelle scuole di Roncoferraro, Castel d’Ario e Villimpenta. Anche quest’anno sarà riproposto il plogging, pratica che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si fa jogging. Info e iscrizioni: 377 1390380 - ris8run@gmail.com. Iscrizioni anche il giorno della gara.

Suggerimenti