Criminalità

Condannato per tentato omicidio e spaccio, si era nascosto a Mantova: catturato

Il latitante di 63 anni era ricercato da un anno dai carabinieri di Siracusa: individuato grazie alle intercettazioni telefoniche

Era ricercato da un anno per tentato omicidio e spaccio di stupefacenti. Lui, dalla provincia di Siracusa, si  era nascosto a Mantova per sfuggire alla condanna inflitta dalla  Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Venezia.  Giovanni Claudio Fede, 63 anni, residente a Pachino è stato arrestato a Mantova dai carabinieri che lo hanno individuato intercettando le sue telefonate ad amici e parenti residenti nel comune del Siracusano. 

Il 63enne, che deve scontare 5 anni e 3 mesi di reclusione e pagare 3.400 euro di multa, era scomparso subito dopo la sentenza.

L’uomo è stato arrestato mentre stava rientrando nella casa dove abitava a Mantova: non ha opposto resistenza. Ora è rinchiuso nel carcere di via Poma.  All’operazione, condotta dai militari di Siracusa, hanno preso parte anche i carabinieri di Mantova.

«La localizzazione delle utenze acquisite nel corso delle indagini e i successivi pedinamenti e appostamenti nella città lombarda, con il supporto dei militari del luogo – informa il comandi Siracusa –  hanno permesso di rintracciare il 63enne all’interno di un’abitazione che al momento dell’ingresso dei Carabinieri non ha opposto resistenza».

Suggerimenti