Per bonsai e animali esotici 10mila visitatori nei padiglioni della Millenaria a Gonzaga

Numeri in crescita per le due rassegne nonostante il tempo incerto del fine settimana. Ora si aspetta il Gin Festival

Esotika Pet Show e Mondo Bonsai chiudono a quota 10mila visitatori. La Fiera Millenaria di Gonzaga nel corso di questo fine settimana ha ospitato la due giorni dedicata agli animali esotici e da compagnia e al mondo della cultura giapponese.

La novità della gara degli alpaca

Una fiera, Esotika, che, dopo il debutto del 2022, e il successo dello scorso anno con quasi 7mila visitatori si conferma un appuntamento di successo e apprezzato dal pubblico.

Successo per gli alpaca e per le strane e particolari tipologie di pesci da laghetto, dato che quest'anno c'era un'intera sezione proprio dedicata a loro.

Il commento degli organizzatori

«Siamo soddisfatti nonostante il tempo abbia rovinato un po’ il sabato pomeriggio, giornata clou della manifestazione - commenta Daniel Baiocco, organizzatore di Esotika Pet Show -. I numeri tuttavia sono in aumento per cui siamo contenti. Arrivederci al prossimo anno». Il circuito Esotika Pet Show, marchio affermato a livello nazionale da dieci anni, è approdato nel 2022 per la prima volta a Gonzaga ed è stato abbinato a Mondo Bonsai.

Prossimi eventi: il 3 e 4 maggio "Mantova Gin Festival" e il 18 e 19 maggio fiera dell'antiquariato. 

Mauro Pinotti

Suggerimenti