Bertagna lascia la guida della polizia locale dell’Unione dei Castelli Morenici

Il saluto del comandante che termina il suo servizio

Fra pochi giorni il primo comandante della polizia locale dell'Unione dei Comuni dei Castelli Morenici, e cioè i comuni di Medole, Solferino e Ponti sul Mincio, Achille Bertagna terminerà il suo servizio. La notizia arriva con un comunicato stampa che il giorno della Vigilia di Natale lo stesso comandante ha diffuso.

«In occasione delle prossime festività natalizie, desidero porgere a tutte voi e a tutti voi i miei migliori auguri. Unisco a questo mio augurio, un saluto speciale poiché tra pochi giorni terminerò l'incarico al comando della polizia locale dell'Unione».

E aggiunge: «Nell'intenzione di costruire una rete, il mio servizio ha trovato qui terreno fertile, poiché lo spirito di solidarietà e di cooperazione che la divisa della polizia locale vuole trasmettere insieme alle altre divise di Stato è stato il punto di unione con le divise dei volontari delle diverse associazioni».

Bertagna, che ha coordinato in questi anni gli uomini e le donne delle tre polizie locale, ha portato sul territorio innovazione e competenze che hanno permesso du raggiungere obiettivi in vari ambiti, da quelli di sicurezza a quelli organizzativi e di bandi ottenuti, per potenziare la Polizia Locale dell'Unione, che hanno permesso una crescita generale di questo corpo di polizia.

Suggerimenti