Autocisterna carica di gasolio esce di strada a Castelbelforte: vigili del fuoco mobilitati

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 sulla provinciale per Roncolevà. Incolume l’autista. Le operazioni di travaso del carburante richiederanno ore

Un’autocisterna con rimorchio contenente gasolio è uscita di strada, poco dopo le 13, sulla provinciale 25 (ecco dove è avvenuto) tra Castelbelforte e Roncolevà (provincia di Verona). Il mezzo pesante si è ribaltato e appoggiato in un fossato.

Il conducente di 35 anni è uscito incolume dall’incidente, ma sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Mantova per mettere in sicurezza il veicolo e verificare che non vi siano state fuoriuscite di gasolio nell’ambiente. I controlli minuziosi hanno verificato che non c’è stata dispersione nell’ambiente.

Nel frattempo è stato richiesto l’intervento del nucleo specializzato dei vigili del fuoco di Milano per travasare il carburante in un’altra cisterna. Le operazioni potrebbero durare fino a tarda notte. Nel corso del travaso, per motivi di sicurezza, la strada verrà chiusa al traffico. 

Avvisato anche il Consorzio di bonifica.

Suggerimenti