Auto parcheggiata distrutta dal fuoco: si sospetta il dolo

L’incendio a Motteggiana domenica 28 gennaio verso le 23. La Lancia Y è in uso a un’operaia. Indagano i carabinieri

Un incendio, domenica 28 gennaio, intorno alle 23, ha distrutto una Lancia Y parcheggiata in via Luca Fancelli a Motteggiana. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno visto uno strano e insolito bagliore e hanno chiamato il 115.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Suzzara che ha provveduto a domare le fiamme. Poco dopo è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Suzzara, che ha cercato di ricostruire la dinamica del rogo. Si sospetta fortemente il dolo. Probabilmente un dispetto da parte dell'ignoto piromane.

Il forte calore sprigionato dall'incendio dell'auto ha praticamente sciolto l'asfalto sottostante. L'auto viene solitamente utilizzata da una donna per recarsi al lavoro, per accompagnare i figli a scuola e per svolgere normali commissioni. Si tratta di un'operaia che lavora in un'azienda di Suzzara

. Le sirene del mezzo dei vigili del fuoco arrivato su via Fancelli, che collega via Roma all'area dove sorge la nuova scuola primaria, hanno spaventato il vicinato che si è riversato in strada suscitando curiosità ma nello stesso tempo anche grande apprensione. I carabinieri di Suzzara stanno cercando di far luce appieno sull’episodio.

Suggerimenti