Assalto alla tabaccheria a Villimpenta: dannial distributore di sigarette

Vandali o ladri in azione di notte nella centrale via Roma vicino alla chiesa. Durante il raid scoppia anche un incendio. Al vaglio le telecamere della zona

Un tentativo di furto o un puro atto vandalico? Nelle mani dei carabinieri, e forse delle telecamere di sorveglianza, la soluzione del rogo che nella notte tra il 29 e il 30 settembre  ha distrutto un distributore automatico di sigarette e bevande all’esterno della tabaccheria “Il quadrifoglio” di via Roma, a Villimpenta, a due passi dalla chiesa parrocchiale.L’incendio è scoppiato nel cuore della notte, intorno alle 3.30, svegliando gli abitanti della zona che hanno udito chiaramente l’arrivo dei vigili del fuoco prima e dei carabinieri poi. I primi hanno spento le fiamme del rogo che ha distrutto il distributore di bevande e altri alimenti e danneggiato quello delle sigarette, muro, grondaia e tende compresi.

I militari dell’Arma hanno subito cercato di dare una spiegazione di quanto avvenuto nel cuore del paese. Le indagini sono in corso per capire se si tratta solo di un atto vandalico o se dietro al gesto c’è un messaggio diverso. La vetrata del distributore di bevande è stata infranta probabilmente utilizzando un corpo contundente forse per rubare qualche prodotto.

Resta il punto di domanda sul perché a un certo punto sia scoppiato l’incendio. Forse qualcuno ha cercato di far saltare entrambi i distributori per rubare il denaro nelle cassette? I carabinieri hanno già eseguito un primo sopralluogo alla ricerca di elementi utili per risalire agli autori del gesto.

Ovviamente le indagini sono subito partite dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona. Resta il fatto, comunque, che gli abitanti di Villimpenta siano piuttosto preoccupati, anche perché il paese non è nuovo a questi episodi. 

Suggerimenti