Arriva la Job Week a Mantova e in provincia

Dal 13 al 23 aprile laboratori e incontri per insegnare ai giovani a cercare lavoro
Copyright 2024 Stefano Saccani, all rights reserved
Copyright 2024 Stefano Saccani, all rights reserved
Copyright 2024 Stefano Saccani, all rights reserved
Copyright 2024 Stefano Saccani, all rights reserved

Come affrontare un colloquio di lavoro? Quali sono i segreti per creare un curriculum vitae che catturi l’attenzione del selezionatore? La comunità si apre ai giovani con Job Week, l’appuntamento organizzato da Anci Lombardia, Regione e Informagiovani, pensato per chi è alla ricerca di un lavoro.

Gli eventi, che si snoderanno dal 13 al 23 aprile, prevedono laboratori, eventi e incontri che permetteranno ai giovani di acquisire più fiducia e sicurezza nella ricerca di un’occupazione, consentendo di testare anche le proprie capacità.

La Job Week è stata presentata  nella sala consiliare di via Roma, con la partecipazione dell'assessore alle politiche giovanili Alessandra Riccadonna, del suo omologo del Comune di Suzzara, Alessandro Guastalli, e della coordinatrice del servizio Informagiovani rete provinciale Mantova, Arianna Ansaloni.

Gli incontri saranno sia online (sui canali social di Informagiovani) che in presenza, e si svilupperanno a Mantova e in provincia. «Durante la Job Week si darà anche spazio all'auto-riflessione per comprendere se stessi, identificare i propri punti di forza e definire gli obiettivi futuri» sottolinea Ansaloni.

A tal proposito, tra gli eventi si ricorda “Cercare lavoro vuol dire sapersi raccontare”, martedì 16 aprile alle 15.30 nella biblioteca di Curtatone.

«Siamo felici di inaugurare finalmente uno sportello Informagiovani a Mantova e lo faremo all’interno della Job Week”, il 16 aprile, dalle ore 17 alla biblioteca Baratta» commenta l’assessore Riccadonna.

L’inaugurazione sarà seguita dall’evento “Emozioni di carta”, e si concluderà con un dj set e un aperitivo. Sempre al Baratta il 17 aprile si terranno due laboratori, “Padrone del tempo: diventa regista della tua giornata”, un incontro di coaching sulla gestione del tempo e “Ripartiamo dal curriculum vitae”. Il programma è consultabile sul sito www.informagiovani.mn.it/jobweek e sui canali social.

Suggerimenti