Altri agricoltori mantovani a Roma con i trattori

Il leader Giaretta: «Staremo qui fino a mercoledì per protestare contro governo e Unione europea»

Altri cinque agricoltori mantovani hanno raggiunto sabato Roma per partecipare alle varie manifestazioni organizzate dagli irriducibili dei Cra, i comitati riuniti agricoltori. «Siamo arrivati in auto _ dice Paolo Giaretta di Roncoferraro, presidente regionale dei Cra _ e staremo qui fino a mercoledì per partecipare a varie iniziative di protesta, presidi e altro, contro il governo e l'Unione europea. Abbiamo raggiunto gli altri mantovani che sono nella capitale con i trattori».

Con Giaretta ci sono agricoltori di Ospitaletto e Casatico. «Riscatto agricolo ha mollato _ dice riferendosi all'altra tranche di manifestanti che nei giorni scorsi era scesa a Roma per la manifestazione al Circo massimo noi, invece, siamo quelli più duri».

Con loro non c'è il leader nazionale, Calvani: «Non l'abbiamo visto -​ dice Giaretta _ Era influenzato ed è tornato a casa ma ha promesso che tornerà». Al seguito del leader mantovano e lombardo dei Cra-agricoltori traditi non ci sono trattori: «Li risparmiamo per fine mese _ annuncia _ quando faremo una grande manifestazione al ponte di san benedetto Po. In quell'occasione incontreremo il ministro Salvini che verrà ad assistere all'apertura del nuovo ponte».

Suggerimenti