Allo stadio di Mantova per finanziare la sanità: in campo la Nazionale attori

di Paola Cortese
Il 25 maggio al Martelli la partita tra “Boom Friends & Sport Italia” e la Nazionale attori: il ricavato andrà all’Asst. L’obiettivo è raccogliere 130mila euro

Sport, spettacolo e solidarietà. Torna anche quest'anno, il 25 maggio, a partire dalle 16.30 allo stadio Martelli, la seconda edizione della partita tra “Boom Friends & Sport Italia” e la Nazionale italiana attori.

Il ricavato sarà donato all’Asst di Mantova per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici, acquistare un cardiotocografo per monitorare il battito fetale durante la gravidanza per il reparto di ostetricia/ginecologia e un’ulteriore frigoemoteca intelligente al servizio trasfusionale di Asola, già acquistata l’anno scorso per Pieve di Coriano.

In campo scenderanno vecchie glorie del calcio mantovano come Graziani e Pupita. Tra gli attori, invece, Giorgio Pasotti e Franco Oppini. L’obiettivo è di raccogliere 130mila euro.

Alla presentazione sono intervenuti la presidente di Boom, promotrice dell’evento, Marcella Deantoni, il presidente di Ail, Stefano Bulgarelli, l’assessore Iacopo Rebecchi, medici e alcuni dei protagonisti tra cui il giovane attore Antonio Ghislieri di Asola.

Il pre-partita vedrà l'esibizione della band Lucio&Lucio con Gianni Dall’Aglio e Ricky Portera. La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Mantova, Ats Val Padana e Asst Mantova, Coni Regione Lombardia, Ail, Cip, Confindustria Mantova e Api Mantova.

I biglietti sono disponibili dal 22 aprile su Vivaticket. Info: www.boombrescia.it.

Suggerimenti