Dall’informatico al capoturno, l’Adidas di Mantova cerca i primi 250

Assunzioni sia in somministrazione sia dirette, previsto lo smart working ma non il part time, orario su turni anche per impiegati

Nel nuovo Adidas Campus South di Valdaro, settecento assunzioni entro tre anni e duecentocinquanta solo nel primo anno. È questo l’obiettivo della Kuehne+Nagel, l’azienda leader mondiale nel settore della logistica alla quale si appoggia il colosso tedesco di articoli sportivi. Per chiarire le opportunità di lavoro, le modalità e i tempi di assunzione, il Comune con Manpower, che si occuperà della selezione, ha organizzato per i cittadini un ciclo di incontri, partito ieri al Mamu, insieme all’azienda.

Il super polo di Valdaro

Il Campus South si estende su una superfice di 140mila metri quadrati ed è un sito a impatto zero sull’ambiente, in linea con l’importanza che dà la multinazionale Kuehne+Nagel al tema della sostenibilità. Il polo logistico mantovano riceve la merce Adidas prodotta in Cina e Vietnam, si occupa dello stoccaggio e infine della spedizione verso diciannove paesi del sud-est Europa e, in futuro, anche in paesi al di fuori dell’Europa.

«La nostra azienda è aperta al contributo di tutti – ha spiegato Marilena Dalla Patti, Hr director Italia di Kuehne+Nagel – l’obiettivo è ricercare l’eccellenza mettendo sempre al centro le persone e promuovendo la diversità, che sia di genere, di età o di pensiero».

Cosa offre l’azienda

Quali sono allora le posizioni aperte al momento e come mandare la propria candidatura? Capoturno, operatore logistico, pianificatore dei flussi logistici, information systems specialist e magazziniere sono solo alcune delle figure che l’azienda sta cercando. Tutte le informazioni sono nella sezione dedicata a Kuehne+Nagel sul sito di Manpower ed è possibile mandare il proprio curriculum all’indirizzo mail selezione.kn@manpower.it oppure presentandosi direttamente nella filiale Manpower in viale Gorizia 8.

Orari e turni di lavoro

L’orario di lavoro al momento è full time cinque giorni a settimana, anche nel fine settimana, e diurno, ma a breve diventerà su turni, anche per gli impiegati: il primo seguirà la fascia 6-14 e il secondo 14-22. Il part-time per ora non è previsto, ma sarà considerato in futuro. I turni notturni sono previsti solo in caso di richiesta di Adidas in periodi in cui possono esserci picchi di lavoro, come il Black Friday. Per alcune figure è previsto lo smartworking, i contratti saranno in alcuni casi a tempo indeterminato e diretti, altri in somministrazione. «L’azienda prevede un onboarding per tutti i nuovi assunti – ha specificato l’Hr Dalla Patti – formazione generale e specifica, un talent program e iniziative welfare, tra cui assistenza sanitaria integrativa, agevolazione economiche nell’ambito della salute e del fitness e assistenza fiscale».

Camilla Sorregotti

Suggerimenti