Addio a Mara, per anni pizzaiola a Rivarolo Mantovano

di A.P.
Aveva gestito l’unico locale da asporto del paese per poi trasferirsi all’Aquila Nera di Casteldidone: il 7 maggio i funerali

Dopo una lunga malattia si sono spenti la gentilezza e il sorriso della 57enne Mara Valotti che per anni aveva gestito l’unica pizzeria da asporto del paese.

Da una decina d’anni aveva rilevato il ristorante pizzeria Aquila Nera di Casteldidone (Cremona), che gestiva col marito Michele e il figlio Andrea, frequentato da tanti rivarolesi. Mara era stata aggredita anni fa da una grave malattia che sembrava avere sconfitto.

Sensibile ai temi ambientali e al rispetto degli animali, capitava di incontrarla e scambiare qualche parola quando passeggiava col suo cagnolino attorno alle mura di Rivarolo, dove abitava. Poi la recrudescenza del male.

Da un paio di mesi non si vedeva più, fino alla terribile notizia. Lascia il marito Michele, il figlio Andrea con Valentina, le sorelle Alma e Daniela e il fratello Francesco. La salma giungerà il 7 maggio alla chiesa parrocchiale di Rivarolo; alle 16 si svolgeranno i funerali quindi proseguirà per il tempio crematorio di Mantova. 

Suggerimenti