A Bagnolo San Vito torna Expo Beer: musica, birra e sport nel parco del Po

di Rachele Turina
L’evento è in programma il 28, 29 e 30 giugno. Novità del 2024 le gare di bici e corsa

Musica e piatti della cucina mantovana e internazionale sullo sfondo della regina di Expo Beer 2024: la birra. Le novità più attese della settima edizione della manifestazione - indetta per la prima volta nel 2015 - sono le attività sportive nel verde del parco golenale di San Giacomo Po. È in programma sabato 29 giugno la pedalata in sella a mountain bike ed e-bike, mentre la domenica, il 30, è la volta della corsa a piedi di 7 km aperta a grandi e piccoli.

È stata presentata ieri mattina l’edizione 2024 della festa della birra che, come ha sottolineato Daniele Amenta, presidente di Sgp Eventi, in pochi anni è diventata un riferimento, oltre che per Bagnolo San Vito, per l’intero territorio di Mantova Sud.

Expo Beer 2024 alza il sipario venerdì 28 giugno con la band folk “Sine frontera”. Un secondo appuntamento è atteso sabato 29 alle 21:30 con l’esibizione di Roy Paladini, vincitore di Tale e Quale Show 2023, insieme ai Jackson One per un tributo a Michael Jackson. Si chiude domenica 30 con la musica afro di Dj Yano, preceduto alle 19 dallo spettacolo dei burattini.

Largo spazio - oltre che alla musica, alla birra (artigianale italiana e internazionale) e alla tavola (che spazia dal risotto alla pilota a specialità etniche) - all’attività fisica nella natura incontaminata del parco del Po. Sabato 29 alle 17 si pedala per la Golena Bike, gara non competitiva sulle due ruote dai 16 anni in su. Due gli ingredienti per partecipare, come spiegato dall’organizzatore Rocco Frignani: una mountain bike e un casco. Il giorno seguente alle 18:30, ha continuato Ludovico Tora, è invece prevista l’Alesia Golena Run, la corsa di 7 km aperta ad adulti, bambini e amici a quattro zampe.

Suggerimenti