Va in archivio la terza settimana di Pallone d’oro con l’exploit di Merighi del Boca

Punti bonus pesanti pure per Benincà del Porto e Pasetti dell’Olimpia
Foto Capucci 2019
Sport calcioPlayOff seconda categoria Real Samb maglia gialla Ceresarese maglia a righe rossa e verde
Foto Capucci 2019 Sport calcioPlayOff seconda categoria Real Samb maglia gialla Ceresarese maglia a righe rossa e verde
Foto Capucci 2019
Sport calcioPlayOff seconda categoria Real Samb maglia gialla Ceresarese maglia a righe rossa e verde
Foto Capucci 2019 Sport calcioPlayOff seconda categoria Real Samb maglia gialla Ceresarese maglia a righe rossa e verde

Prosegue a ritmi incessanti la conta dei voti per l’edizione 2024 del Pallone d’oro dilettanti. In archivio la terza settimana del concorso organizzato dalla Gazzetta, con la terza serie di punti bonus assegnati ai primi delle classifiche parziali. Ecco come si è delineata la situazione negli ultimi sette giorni.

Pallone d’oro: super Benincà

Sono 335 i voti ottenuti da Lucas Benincà, giocatore di talento del Porto. Anche nelle scorse settimane il leader della squadra biancoblù aveva raccolto diverse preferenze e giocoforza ora è uno dei candidati principali alla vittoria finale. Ha staccato di 45 voti Paolozzi del San Lazzaro, altro giovane talento che si sta mettendo in luce in un torneo ricco di insidie come la Promozione. Per lui il bonus di 20 punti e la possibilità di incrementare le sue possibilità di premio nelle prossime settimane. Terzo gradino del podio per Francesco Bignardi. Il portiere dello Sporting Club punta alla clamorosa tripletta di trofei: ha infatti vinto in passato il titolo come miglior giovane successivamente come miglior giocatore delle categorie maggiori.

Pallone d’argento: exploit di Merighi

Nel contesto della Seconda categoria spicca il dato relativo a Samuele Merighi. Il giocatore del Boca Juniors nell’ultima settimana ha fatto un passo da gigante, raccogliendo la bellezza di 526 preferenze (che salgono a 556 sommando i 30 punti di bonus). A inseguire ci sono Mattia Mossini del Buscoldo e Stefano Burato dell’Acquanegra.

Pallone di bronzo: novità Pasetti

Tanti coupon per Alessandro Pasetti del Rapid Olimpia. è lui il trionfatore della terza settimana di concorso per quanto riguarda la Terza categoria. Oltre 100 voti in meno ha raccolto Riccardo Finatti, ma va detto che il giocatore del Segnate in precedenza aveva fatto la voce grossa a suon di schede. Stessa cosa per Tommaso Bonifacci della River. Va ricordato che i dati pubblicati di settimana in settimana sono parziali. Il totale verrà svelato solo al termine delle 10 settimane di concorso. Attenzione poi al giornale in edicola di lunedì: in prima pagina è presente il tagliando speciale dal valore di 5 punti.

Suggerimenti