Caccia ai coupon da 5 punti: il prossimo sarà pubblicato in prima pagina il 2 aprile

Siamo a metà della corsa: lunedì 1° aprile è Pasquetta, quindi slitta al giorno successivo la pubblicazione del tagliando speciale

Segnatevi questa data: martedì 2 aprile. Dopo le festività pasquali sarà quello il giorno clou per raccogliere un buon numero di punti per il Pallone d’oro 2024. Sarà infatti presente in prima pagina il tagliando dal valore di 5 punti, merce ambitissima in questa fase calda del concorso. Un numero, quello del prossimo martedì, che sicuramente andrà a ruba tra gli appassionati del mondo calcistico provinciale.

La situazione

Domenica, giorno di Pasqua, i giornali sono chiusi, quindi il giorno successivo (lunedì di Pasquetta) non saranno in edicola. Questa consuetudine va però a cozzare con la grande richiesta che la Gazzetta ha registrato nell’ultimo mese di concorso per eleggere i migliori interpreti del calcio dilettantistico. Per recuperare il bollino da 5 punti si è quindi optato per il giorno successivo. In prima pagina sarà presente il coupon arancione che quintuplica il bottino per i vari giocatori in lizza (sono 159, divisi nelle tre categorie).

Un ripasso al regolamento

Utile ricordare le regole che governano l’edizione numero 13 del Pallone d’oro. Ogni giorno è presente un coupon dal valore di un punto sul giornale, il lunedì invece viene pubblicato un coupon speciale dal valore di 5 punti. Si può votare un singolo giocatore facente parte della lista dei nominati. Sono validi solo i coupon originali, niente fotocopie, stampe dall’edizione online o riproduzioni fotografiche. Tre le sezioni: Pallone d’oro (Eccellenza, Promozione e prima), d’argento (Seconda) e di bronzo (Terza). I tagliandi vanno consegnati (manualmente o via posta) alla redazione della Gazzetta in piazza Mozzarelli 7 a Mantova. Sono 10 le settimane di concorso, si chiude alle 23 del 5 maggio. Ogni martedì viene pubblicata la classifica della settimana precedente per distribuire i punti bonus ai primi tre della graduatoria: 30 punti al primo, 20 al secondo e 10 al terzo. Punti che si vanno a sommare al totale raccolto con i coupon. Attenzione: le classifiche settimanali si riferiscono ai tagliandi raccolti nei 7 giorni precedenti, non rappresentano il totale che verrà svelato solo al termine del concorso. Il regolamento completo - e la lista dei giocatori in lizza - è consultabile su gazzettadimantova.it.

Suggerimenti