Motomondiale

MotoGp: in Spagna trionfa la Ducati di Bagnaia. Che duello con Marc Marquez

Sul podio anche Bezzecchi, cade il leader del Mondiale Martin

Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale ha vinto il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera classe MotoGp. Secondo Marc Marquez su Ducati Gresini davanti a Marco Bezzecchi (Ducati Vr46 Racing), terzo. Cade a 15 giri dal termine il leader del Mondiale, Jorge Martin su Ducati Pramac, mentre era in testa e in lotta proprio con Bagnaia.  

«La cosa più importante è stato il sorpasso al primo giro, poi Jorge (Martin, ndr) ha commesso un errore. Mi sono divertito tanto nel lottare con Marc è stato molto bello, voglio ringraziare tutti è stata una prestazione incredibile», le parole di Bagnaia dopo aver vinto il Gp di Spagna a Jerez battendo Marc Marquez in una bellissima sfida all'ultima curva.

«Una bellissima vittoria, Pecco è stato bravissimo, ha fatto capire subito che non avrebbe mollato, è stata una grande soddisfazione. Bagnaia è stato più forte di tutti». Valentino Rossi presente oggi sul circuito di Jerez esalta la super prestazione di Francesco Bagnaia. «Grandissimo anche Bezzecchi - aggiunge Rossi ai microfoni di Sky - Bagnaia ci ha messo fantasia talento e un po' di pazzia, direi che è stato perfetto. Se si può dare dieci, oggi è il caso di dargli dieci». 

Suggerimenti