Redolfi a parte, fischia Andeng: giovedì 25 allenamento a porte aperte

Lumezzane,20240420_Lumezzane vs Mantova, Photo Stefano Saccani
Lumezzane,20240420_Lumezzane vs Mantova, Photo Stefano Saccani
Lumezzane,20240420_Lumezzane vs Mantova, Photo Stefano Saccani
Lumezzane,20240420_Lumezzane vs Mantova, Photo Stefano Saccani

Settimana di lavoro standard per il Mantova che ha ripreso ad allenarsi martedì 23 in vista del match di domenica (ore 16.30) al Martelli contro il Mantova. Curiosità: la seduta in quel di Mantovanello è stata caratterizzata dalla presenze di un folto gruppo di allenatori iscritti alla sezione Aiac bresciana. Per loro un corso di aggiornamento sulle tecniche di allenamento e sullo stile di gioco di Possanzini.

Non era presente Maggioni: il terzino, che ha chiuso anzitempo la stagione, si è sottoposto ad intervento chirurgico per togliere definitivamente la cisti sotto il piede che lo ha limitato nel corso del girone di ritorno. Resta out anche l’altro eserno difensivo, Radaelli. Per lui qualche speranza di rivederlo in campo per le due partite nell’ambito della Supercoppa. A parte ha lavorato il centrale Redolfi. Nulla di grave, verrà valutato nei prossimi giorni in ottica Legnago.

Oggi (mercoledì 24 aprile) si proseguirà con il lavoro con una seduta pomeridiana, mentre domani in occasione della festività del 25 aprile le porte del centro sportivo di Borgochiesanuova saranno aperte ai tifosi. In quel caso l’allenamento si svolgerà al mattino, intorno alle 10.30. Venerdì nuovo appuntamento mattutino e infine sabato la rifinitura pre gara.

A dirigere il match di domenica sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei, fischietto 28enne della sezione Aia di Cuneo. Non ha mai arbitrato il Mantova in passato, solo in una circustanza (nel 2022) è stato quarto uomo in occasione del match contro la Virtus Verona. A coadiuvarlo Michele Rispoli di Locri, Matteo Lauri di Gubbio e in qualità di quarto ufficiale Fabio Rinaldi di Novi Ligure.

Suggerimenti