“Risotti e Lambruschi” raddoppia a Mantova: aperture straordinarie per le feste

Da mercoledì 24 aprile al 5 maggio pranzi, cene ed eventi alla mostra mercato apparecchiata al PalaUnical di Mantova
null
null
null
null

Saranno due settimane ricche di eventi e aperture straordinarie, quelle organizzate da domani fino al 5 maggio alla mostra mercato “Risotti e Lambruschi”, al PalaUnical di Mantova in viale Melchiorre Gioia.

Per accontentare la richiesta del pubblico, che ha risposto vivacemente ai primi due appuntamenti, in occasione delle due feste della Liberazione e dei lavoratori, gli organizzatori hanno deciso di estendere l’apertura, oltre che nei fine settimana, anche giovedì 25 e martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio.

Anche per questa edizione, lo slogan è: «Ecco un altro buon motivo per venire a visitare la nostra bella Mantova». Accanto agli stand gastronomici - aperti dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.30 - sono allestiti gli spazi espositivi delle aziende partecipanti.

I menù

Mercoledì (a cena), giovedì (a pranzo e cena), venerdì (a cena), sabato (a cena) e domenica (a pranzo e cena) i protagonisti saranno il risotto al lambrusco con pancetta e fagioli, porri con speck e taleggio, salsiccia e gorgonzola, asparagi e asparagine, zucca e scamorza, all’isolana, pilota, saltarei, pescegatto, psina, pilota e funghi. Accompagneranno i primi piatti i Lambruschi mantovani.

Martedì 30 aprile (a cena), mercoledì 1 (a pranzo e cena), venerdì 3 (a cena), sabato 4 (a cena) e domenica 5 maggio (a pranzo e cena) sarà invece la volta del risotto al lambrusco con taleggio e cipolla, porri e gorgonzola, zucchine con salsiccia e robiola, radicchio e monte veronese, all’isolana, zucca e funghi, pilota, saltarei, pescegatto, psina, pilota e funghi. Questa volta i primi piatti saranno abbinati ai Lambruschi reggiani.

Sulla ribalta, come sempre, le associazioni del territorio tra le quali A.C.S. Castelbelforte, Polisportive unite San Giorgio e Bigarello, Isola da gustare e Nuova U.S. Villanova De Bellis. Sul sito www.festadeirisotti.it è sempre possibile scaricare un buono sconto da potere utilizzare su un risotto.

“Risotti e Lambruschi” terminerà il weekend dal 10 al 12 maggio con l’iniziativa “Risotti a tutta birra”, in cui verranno proposti i caratteristi risotti alla birra con serate in musica con dj Daniele Baldelli, dj Yano Music Machine e con la scuola di danza e animazione di Fiaschino.

Suggerimenti