Michele Mud: esce il singolo “La parte migliore” del cantautore mantovano

di Paola Cortese
L’artista: «Il brano parla della necessità di recuperare un contatto e coltivare una interiorità positiva»

“La parte migliore” è il titolo del nuovo singolo del cantautore mantovano Michele Mud uscito su tutti gli store digitali lo scorso 30 aprile.

Il brano è stato registrato nello studio Sonic Design di Marco Malavasi dal musicista che ha curato personalmente la registrazione di voce, chitarra e ukulele.

Per ora è uscita solamente la versione audio ma è in programma anche un video.

«Questo brano è un punto di svolta del mio percorso artistico – dice il cantautore -. Parla della necessità di recuperare un contatto e coltivare una interiorità positiva, la consapevolezza del fatto che ciascuno di noi ha già dentro di sè gli strumenti per rendere questo mondo un luogo migliore. Spesso cerchiamo quello che manca e non ci prendiamo cura di quello che c'è già».

Una filosofia che è diventata progetto per Michele Mud, pseudonimo di Michele Negrini, nato a Sermide nel 1976, cantautore che ha al proprio attivo due album da solista e uno, oltre a diversi Ep, con la band Terzobinario.

«Il tema di questo brano è stata l’occasione per dare un nuovo corso al progetto cantautorale – aggiunge -. Anziché concentrarmi, come il “music business” pretenderebbe, sulla “crescita” di followers e stream, ho deciso di dedicare energie a chi mi ha sostenuto e a chi lo farà. Anche il futuro video vorrei che fosse un progetto corale».

Michele Mud, fango in inglese per ancorare le sue radici al Po e alle sue sponde, ispirato da grandi della musica come Jack Johnson, Damien Rice e Coldplay, ha creato un sound unico che spazia tra diversi generi musicali.

Tutte le informazioni sul brano, sull’artista e sulle prossime date live sono disponibili sul sito www.michelemud.it e sulle pagine social del cantante.

Suggerimenti